lunedì 17 agosto 2015

Lucidare i collettori

Ed eccoci ad una delle gioe e dolori dei Guzzisti....i collettori sporchi.

C'è chi se ne frega, chi li lucida ogni viaggio, chi quando ha voglia.
Io sono dell'ultimo avviso.

Ecco come erano i miei collettori:
Degni del miglior ferrovecchio...

Per portarli all'originale splendore ho acquistato uno di quei kit per lucidare metalli. Si trovano alle fiere o su ebay.


Sono composti da 3 dischi con 3 paste. Dal più duro e grossolano al più fine per lucidare a specchio.
Si utlizzano con un trapano attaccato al tavolo o con una mola.

Mi risparmiano un sacco di fatica ma attenzione:
  • si fa un gran sporco in garage
  • anche un bel rumore
  • mettete una mascherina/maschera da saldatori

Bisogna smontare i collettori, operazione semplice che consiglio in ogni caso anche se si intende fare a mano. Si fa mooolta meno fatica e il risultato è sicuramente migliore.

Ma ecco il risultato:

Ah dimenticavo, se usate la moto tutti i giorni... dopo 1 mese saranno sporchi quanto prima. Fate la vostra scelta :)

1 commento:

  1. certo che se dopo un mese soltanto son di nuovo daccapo mi passa la voglia .... ero arrivato a metà pagina e stavo già per comprare il kit su ebay ma il tuo ultimo intervento mi ha smontato l'entusiasmo...

    RispondiElimina