giovedì 11 febbraio 2016

Borse laterali

Le borse laterali sono per me irrinunciabili. Comodissime.
Spesa del sabato, zaini per i viaggi, borsa per l'ufficio. Ci butto tutto :-D

Ci sono due tipi di borse laterali per la Breva.
Quelle originali che furono create per l'uscita del modello nel 2005:


 

Queste borse sono tutte di plastica nera. Sono una copia aggiornata delle borse in dotazione all'Aprila Futura e alla Caponord dei primi del 2000.

Hanno una capienza di 29 litri ciascuna.
Utilizzano il sistema di sgancio rapido a 3 punti.

Le altre borse compatibili sono quelle create per la Norge ed utilizzate anche per la Stelvio.



 

 

Sono più capienti (36 litri) di quelle nere in plastica e sono in tinta nella parte esterna.
Anche queste borse hanno lo stesso aggancio a tre punti.

In entrambe le tipologie di borse è possibile alloggiare caschi integrali.

7 commenti:

  1. Buonasera, sono in procinto di acquistare una breva 750 del 2004 con poco più di 19000km.
    Fino ad oggi ho sempre avuto uno scooterone.
    Ho visionato la moto su un sito di un rivenditore di Guzzi e a vederla in foto mi piace un sacco. Sapresti dirmi come vanno e che difetti potrebbero avere. La prossima settimana andrò in officina a vederla di persona e non vorrei essere impreparato su ciò che dovrei guardare o chiedere al venditore. Grazie. Massimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo,
    non conosco molto bene la Breva 750 perchè anche se il nome è lo stesso non ha molto altro in comune con la 850/1100/1200. Sicuramente puoi approfondire su Anima Guzzista ---> http://forum.animaguzzista.com/viewtopic.php?t=7372

    RispondiElimina
  3. Nelle borse laterali originali Breva 1100, quelle da 29 L marcate Aprilia, ci sta un casco integrale per ogni borsa. Ci sta sia il mio Suomi che il Givi modulare di mia figlia.

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho corretto l'articolo, avevo letto l'opposto!

    RispondiElimina
  5. Scusate ma dove posso acquistare borse laterali rigide originali per norge 1200 gt 8v 2013
    Giulio grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dal concessionario oppure su prodigium.it, ma costano una quantità di soldi che non ha alcun senso.
      Guarda se trovi qualche annuncio su subito o su Facebook di qualcuno che le vende anche da riverniciare.

      Elimina
  6. Salve a tutti...ho perso (haimè) il ferretto che va fissato dietro la targa e che offre il 3 punto di appoggio alle valigie rigide della mia brevona....dove posso trovarle?

    RispondiElimina